Vai alla home di Parks.it
 

Appuntamenti e laboratori di fine novembre

(Trieste, 20 Nov 14) Partiamo con gli appuntamenti gratuiti per scuole e bambini, e finiamo con un evento eco-gastronomico organizzato dalla sezione di Trieste del WWF... buona lettura!

venerdì 21 novembre
Festa degli alberi - Laboratori gratuiti per le scuole!


Laboratori tra mare e carso
Incontri bilingui gratuiti per bambini
Sabato 22 novembre "I giganti che abbracciano il cielo"  29 novembre "Quanto è lontana casa?"
Stanno per partire gli appuntamenti con i laboratori bilingue per bambini dai 6 ai 10 anni "Tra mare e Carso alle Falesie di Duino", promossi dalla Riserva delle Falesie di Duino in collaborazione con WWF Area Marina Protetta di Miramare.
I laboratori, in programma dal 22 novembre fino al 15 dicembre per quattro sabati consecutivi, sono tenuti da due esperti naturalisti in italiano e in sloveno e sono completamente gratuiti. E chi parteciperà a tutti e quattro riceverà un fantastico premio!
I laboratori continueranno anche nel mese di dicembre, con "Sonnellino d'inverno" (6 dicembre) e "Ronza che ti passa" (13 dicembre).
Ulteriori informazioni nella prossima newsletter e nella nostra pagina Facebook, dove troverete la locandina degli incontri: https://www.facebook.com/AMPMiramare


Ciclo idrico e rifiuti
Al via le attività di educazione ambientale promosse da AcegasApsAmga e curate da WWF AMP Miramare.

Le scuole interessate possono già iniziare a prenotare le attività di educazione ambientale promosse da AcegasApsAmga per l'anno scolastico 2014/2015 e curate da WWF - Area Marina Protetta di Miramare, volte ad incoraggiare i più giovani a coltivare un'attitudine responsabile nei confronti dell'ambiente e dell'uso razionale delle risorse. I moduli proposti riguardano il ciclo idrico e il recupero-trattamento dei rifiuti e comprendono sia attività residenziali direttamente in classe che visite presso gli impianti, abbinate a momenti di didattica.
Per il ciclo idrico, si va da "Acqua in passerella" con la visita all'acquedotto Randaccio all'attività di laboratorio "Analisi delle acque" fino alle letture animate e alle attività creative di "Acqua da favola", per i più piccini. Ancora più ricca l'offerta educativa del ciclo rifiuti con ben 5 attività: oltre alla visita al termovalorizzatore Errera , vi sono i laboratori da svolgere in classe "James Vermino e la raccolta dell'umido", "La natura insegna" , "Identikit di un RAEE" e "Scelgo se conosco".
Tutte le attività sono a titolo gratuito per le scuole.
Le richieste degli insegnanti saranno valutate in base all'ordine temporale con cui pervengono quindi vi consigliamo di prenotarvi quanto prima per non perdere questa eccezionale opportunità!
Il dettaglio di tutte le attività a questo link
Per verifica disponibilità e richiesta informazioni: comunicazione@acegasapsamga.it
tel. 049 8280551 - cell. 333 9339060

Segnaliamo infine che sabato 22 novembre alla mattina, la Sezione di Trieste del WWF organizza il terzo e penultimo appuntamento di una rassegna dedicata ai prodotti a chilometro zero del litorale triestino e istriano, alla quale parteciperanno i produttori locali.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus