Vai alla home di Parks.it
 

Appuntamenti di fine novembre

(Trieste, 26 Nov 14) La scorsa settimana si è conclusa con due bellissime iniziative di cui siamo davvero entusiasti.

La prima è la stata la Giornata nazionale degli Alberi, venerdì 21 novembre, organizzata dal Comune di Trieste presso il Giardino pubblico Muzio de Tomamsini, alla quale WWF AMP Miramare ha contribuito quale partner di AcegasApsAmga per alcuni laboratori di sensibilizzazione ambientale e per un evento speciale!

Con il terriccio derivante dalla trasformazione della frazione umida raccolta a Trieste, i bambini delle scuole dell'infanzia intervenute durante la mattinata, hanno potuto contribuire a mettere a dimora un nuovo albero di ciliegio da fiore nei pressi del Dado della Pace, una nuova installazione inaugurata proprio nell'arco della mattinata in Giardino. 
I bambini torneranno in primavera a controllare come cresce il "loro" ciliegio e saranno motivati a dividere i rifiuti domestici con cura e attenzione.. perchè ora sanno che nascondono ancora molte risorse!
Potete trovare una ristretta carrellata di foto sulla nostra pagina Facebook.
Il secondo motivo di entusiasmo è stata la splendida riuscita del primo appuntamento del ciclo "Laboratori tra mare e Carso" promossi dalla Riserva naturale delle Falesie di Duino in collaborazione con WWF Miramare: sabato scorso più di venti bambini hanno partecipato al pomeriggio dedicato proprio agli alberi... un caleidoscopio di colori autunnali, natura e creatività che hanno permesso di parlare dei "giganti che abbracciano il cielo".

Sabato prossimo, il 29 novembre,
nuovo appuntamento, stavolta con le migrazioni: "Quanto è lontana casa?"

Domenica 30 invece, ancora alcuni posti liberi per partecipare alla escursione naturalistica guidata in lingua italiana e slovena (due guide), "Slivia, mosaici carsici"

Infine vi ricordo che in questo periodo il Centro Visite di Miramare è aperto sabato e domenica 10-14 per ospitare chi, anche in inverno, non sa rinunciare a un'occhiata "sott'acqua"!

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus