Vai alla home di Parks.it
 

TORNA “BOLLE IN PARCO” a Miramare

20 giugno si terrà la dodicesima edizione

(Roma, 16 Giu 15) Il prossimo 20 giugno si terrà la dodicesima edizione del battesimo della subacquea a Miramare, una iniziativa del Circolo Sommozzatori Trieste e WWF Area Marina Protetta di Miramare con il contributo della Provincia di Trieste.

Si ripeterà anche quest'anno la manifestazione lanciata nel 2004 dal Circolo Sommozzatori Trieste in collaborazione con l'Area Marina Protetta di Miramare e Provincia di Trieste, che ha già entusiasmato circa un migliaio di giovani promesse della subacquea.
"Bolle in Parco" è la giornata dedicata ai bambini e ragazzi tra gli 8 ai 14 anni per sperimentare l'emozione di immergersi in mare usando l'autorespiratore e provare l'ebbrezza di respirare sott'acqua.
Contesto abituale e sempre gradito ai piccoli sub e alle loro famiglie, il Bagno Ducale dell'Area Marina Protetta di Miramare, punto di partenza sicuro e ben conosciuto da chi visita la Riserva o frequenta i corsi estivi di sea watching.
Le uscite si susseguiranno ogni mezz'ora, dalle 9:00 alle 12:00.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, verranno accolti presso il Centro Visite del WWF, dove saranno accompagnati in un breve percorso esplorativo multisensoriale che spiega il contesto ambientale di questa iniziativa, per poi scendere al Bagno Ducale, dove troveranno ad accoglierli i Soci del CST-Circolo Sommozzatori Trieste.
L'accoglienza e la visita guidata al Centro Visite che introdurrà all'ambiente marino del Golfo di Trieste sarà gratuita per i piccoli utenti grazie al contributo della Provincia di Trieste.


Ad accompagnare in mare ad uno ad uno i piccoli partecipanti, garantendone così la sicurezza oltre che il divertimento, saranno gli istruttori del CST che si metteranno a disposizione per far sperimentare a tutti gli iscritti il battesimo della subacquea. I genitori potranno seguire in diretta su un monitor le "evoluzioni" dei loro figli.
La partecipazione è subordinata all'iscrizione al CST e al possesso della tessera Fipsas (tot 10€, ridotti a 4€ per chi fosse già in possesso della tessera presso altra Società Fipsas) e alla presentazione del certificato di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità. Termine ultimo per le iscrizioni venerdì 19 giugno.
Per conoscere l'orario esatto (solo su prenotazione) e le modalità della visita è sufficiente contattare la segreteria del C.S.T. lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19:00 alle 20.30 (040826576 - info@circolosommozzatoritrieste.it).
L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività estive che il Circolo Sommozzatori Trieste e l'Area Marina Protetta di Miramare con il contributo della Provincia di Trieste, propongono ogni estate per avvicinare e sensibilizzare giovani e adulti alla conoscenza del prezioso ecosistema marino.
Nel corso dell'estate presso il WWF Miramare sarà possibile partecipare ad escursioni di sea watching (snorkeling), anche tematico, nelle acque protette attorno al Castello di Miramare, oppure, mentre i più piccoli (dai 6-7 anni in su) potranno partecipare ai centri estivi settimanali "Paguri" e "Saraghi" da quest'anno aperti anche a chi non sa nuotare.
Per maggiori info: 040 22414

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus