Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta del Plemmirio

 

Giornata Mondiale dell'Acqua

martedì 22 marzo 2016

(Siracusa, 21 Mar 16) In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, domani, martedì 22 marzo 2016, l'Area Marina Protetta del Plemmirio, l'Associazione Rifiuti Zero Siracusa, l'Associazione Natura Sicula organizzano presso la sala Ferruzza- Romano della sede dell'AMP un incontro a cui parteciperanno gli studenti del triennio di diversi istituti superiori di Siracusa.
 
L'incontro è stato organizzato per sensibilizzare gli studenti sui temi relativi alla tutela dell'ambiente marino e sulla importanza della risorsa acqua.
 
La giornata prevede, oltre ai saluti e dopo un introduzione alla giornata da parte di Rosalba Rizza,  gli interventi di Salvo La Delfa, Emma Schembari e Fabio Morreale che discuteranno con i ragazzi sul valore dell'acqua e sul problema del "marine litter" ossia dei rifiuti marini. E' prevista, inoltre, in prima assoluta qui a Siracusa, la proiezione del film "Il bacio azzurro" (2015) di Pino Tordiglione.
La giornata si concluderà con una attività interattiva con gli studenti chiamata "Eco-Game". L'incontro è moderato da Graziella Ambrogio.
 
Questo è il primo  di una serie di incontri che l'associazione Rifiuti Zero Siracusa, l'Area Marina Protetta del Plemmirio e Natura Sicula  stanno organizzando, con il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Comprensivi (scuole medie) e degli Istituti superiori, per promuovere la tutela dell'ambiente marino, della risorsa acqua e della risorsa rifiuti.
Il secondo e terzo incontro saranno rispettivamente lunedi 4 aprile e lunedi 11 aprile 2016 (coinvolti studenti scuole medie) ed avranno come titolo "Rifiuti ed ecologia del quotidiano".

Giornata Mondiale dell'Acqua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Plemmirio