Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta del Plemmirio

 

Amp Plemmirio: uniti nel cordoglio per la scomparsa di Pino Pennisi

(Siracusa, 04 Giu 18) Per l'Area Marina Protetta Plemmirio ha raccontato le favole seduto in riva al mare all'ombra del Castello Maniace, ai piedi della fortezza federiciana laddove si fondono insieme storia e natura, ha contribuito a creare le suggestioni di "Un'estate da favola", sotto alle stelle, affascinando grandi e piccini.
Per la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia ha marciato insieme a migliaia di bambini riunendoli nella sede dell'oasi marina, oppure fin dentro al Parco Robinson, alla Borgata o in piazza Duomo.
Sempre in prima fila, in virtù dell'articolo 12 della carta Onu, per ridare la parola ai più piccoli, per chiedere più spazi verdi per giocare, un mare più pulito, una città più attenta ai bisogni dell'infanzia.
Ha unito sotto un'unica egida scuole e associazioni per ricordare a tutti la Dichiarazione Onu rivolta ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, sempre con semplicità e allegria, sotto un cappellino colorato come quello dei "suoi" bimbi.
Oggi l'Area Marina Protetta Plemmirio si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Pino Pennisi che siamo certi farà giocare e sorridere anche i piccoli angeli in cielo. Ciao Pino.

Amp Plemmirio: uniti nel cordoglio per la scomparsa di Pino Pennisi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Plemmirio