Vai alla home di Parks.it
 

Delfini danzano davanti al golfo di Sorrento

I ragazzi dell'Istituto Bixio di Piano li hanno avvistati durante le attivita' alternanza scuola/lavoro con il Parco di Punta Campanella. Link video: https://www.youtube.com/watch?v=OGJU_5-m4GA

(Massa Lubrense, 08 Apr 17) Un incontro inaspettato che ha entusiasmato un gruppo di giovani studenti dell'Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. Un branco di delfini, sei o sette circa, e' comparso improvvisamente tra Sorrento e Massa Lubrense, nelle acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Salti e piroette tra lo stupore dei ragazzi, impegnati in questi mesi con il Parco Marino per le attivita' di alternanza scuola/lavoro. I futuri capitani erano a bordo del Gozzo "Punta Campanella" insieme agli operatori del Parco durante le consuete operazioni di monitoraggio.
I delfini hanno accompagnato l'imbarcazione per qualche minuto prima di sparire in profondita'. E' il terzo avvistamento nelle acque del Parco dall'inizio dell'anno. I delfini appaiono sempre piu' di frequente in costiera, buon segno per la qualita' del nostro mare. 

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=OGJU_5-m4GA

Delfini danzano davanti al golfo di Sorrento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella