Vai alla home di Parks.it
 

I Barracuda del Vervece al Palazzo dell'Onu di New York

Selezionata una foto del Parco marino di Punta Campanella tra le 30 che saranno esposte nella mostra fotografica "Obiettivo Terra 2017"

(Massa Lubrense, 04 Ott 17) Una foto scattata nei fondali dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata selezionata per la mostra "Obiettivo Terra 2017" che sarà inaugurata a New York presso il Palazzo delle Nazioni Unite il 10 ottobre. Anche lo scorso anno uno scatto realizzato nel Parco fu premiato e scelto per l'edizione 2016. La foto selezionata quest'anno è stata scattata durante un'immersione nella zona A del Vervece, lo scoglio della Madoninna sommersa, protettrice dei sub e, nell'occasione, immortalata mentre è circondata da un gran numero di barracuda. 
Le foto italiane in mostra saranno 30 e sono state accuratamente scelte tra tante pervenute alla Fondazione UniVerde e alla Società Geografica Italiana che hanno indetto il concorso. Quest'anno la mostra è dedicata al turismo sostenibile e all'ecoturismo nelle aree protette italiane e sarà inaugurata dal Rappresentante Permanente italiano presso le Nazioni Unite, l'ambasciatore Sebastiano Cardi e dal Presidente della Fondazione Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio. 
" E' la seconda volta che una nostra foto viene scelta per questa prestigiosa mostra internazionale. - dichiara il Direttore del Parco marino di Punta Campanella, Antonino Miccio- Una foto esposta al Palazzo delle Nazioni Unite rappresenta un importante riconoscimento e una grande visibilità per tutta la penisola sorrentina e amalfitana." 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella