Vai alla home di Parks.it
 

Turismo subacqueo e archeologico, parte il Press tour tra le aree protette campane

Giornalisti specializzati, nazionali ed esteri, viaggeranno per 5 giorni attraverso le aree marine protette della Campania, alla scoperta del meraviglioso mondo sommerso. Martedì sbarcheranno in penisola sorrentina

(Massa Lubrense, 06 Ott 17) "Un mare di cultura". Le Aree marine protette della Campania insieme per la promozione del turismo subacqueo e archeologico. Da lunedì parte il primo press tour, finanziato dalla Regione Campania, che vedrà coinvolti giornalisti specializzati di testate nazionali ed estere in un tour di 5 giorni, dal Cilento a Ischia, passando per la penisola sorrentina e per Napoli, alla scoperta dei tesori sommersi della nostra regione. 
"Esiste uno straordinario patrimonio culturale ed uno dei più grandi patrimoni di biodiversità e paesaggi d'Europa, che però è sommerso nel mare della Campania- spiega Antonino Miccio, direttore dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella e direttore F.F. del Regno di Nettuno ad Ischia- Scopo dell' iniziativa è quello di portare alla superficie le meraviglie archeologiche e biologiche delle nostre coste ed incrementare, attraverso i canali comunicativi della stampa specializzata, i flussi di turismo sostenibile verso i nostri territori."
Nazionali ed internazionali le testate giornalistiche che prenderanno parte all'iniziativa, tra cui il Corriere della Sera, Il Sole 24ore, l'Ansa, El Mundo e France Press. 
Il tour, che parte lunedì da Santa Maria di Castellabate e si concluderà venerdì ad Ischia, approderà martedì alle 12,30 a Piano di Sorrento. Appuntamento all'Antico Bagno Nettuno a Marina di Cassano per parlare di subacquea e di turismo sostenibile. A seguire cooking show con lo chef Alfonso Russo. Interverranno il Presidente e il Direttore del Parco, Michele Giustiniani e Antonino Miccio, il professore Roberto Sandulli dell'Università Parthenope e i coniugi Enrico e Rosaria Gargiulo, campioni mondiali di fotografia subacquea. Modera Antonino Siniscalchi, giornalista de "Il Mattino

Turismo subacqueo e archeologico, parte il Press tour tra le aree protette campane
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella