Vai alla home di Parks.it
 

In kayak per ripulire le spiagge più isolate della costiera

Prosegue la campagna invernale di pulizia spiagge dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. In azione lo staff del Parco e i volontari stranieri del Project mare

(Massa Lubrense, 15 Mar 21) In kayak per arrivare sulle piccole spiagge isolate della costiera. I volontari stranieri del Project Mare, coordinati dall'Area Marina Protetta di Punta Campanella, hanno ripulito nei giorni scorsi la splendida spiaggia di Mitigliano, zona C del Parco Marino.
La piccola cala, accessibile solo via mare o attraverso un sentiero, ha una meravigliosa vista su Capri e acqua cristallina. Ma anche qui le mareggiate invernali hanno trascinato molta plastica, polistirolo e tanti altri rifiuti. Alla fine della giornata di pulizia sono state raccolte 6 buste di spazzatura. I volontari sono partiti da Marina della Lobra a Massa Lubrense con i kayak, un trasferimento a impatto zero.
Da inizio anno, l'Amp ha effettuato interventi di pulizia, tra gli altri, nel fiordo di Crapolla, a Tordigliano, a Marina della Lobra, lungo il Miglio Blu e ora a Mitigliano.
Il gruppo di volontari del Project Mare fa parte di un progetto europeo realizzato da anni nell'Amp Punta Campanella nell'ambito del programma ESC ( European Solidarity Corps) e gestito in Italia dall'Agenzia Nazionale per i Giovani. I volontari, provenienti da Tunisia, Lettonia, Spagna, Croazia, Francia e Portogallo, hanno collaborato in diverse attività del Parco per 9 mesi, tra cui pulizia e monitoraggio. Resteranno a Massa Lubrense sino ai primi di aprile.

In kayak per ripulire le spiagge più isolate della costiera
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella