Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Partecipazione al Congresso annuale della Società Italiana di Ecologia

(Olbia, 15 Set 14) L'Area Marina Protetta sarà presente al Congresso annuale della Società Italiana di Ecologia, che si svolgerà a Ferrara, dal 15 al 17 settembre. Al congresso saranno presentati due contributi relativi alle ricerche sulle microalghe alloctone più abbondanti nelle acque dell'area marina, condotte già da anni in collaborazione con le Università di Pavia e Sassari.

La Dott.ssa Alessia Bresciani, recentemente laureatasi all'Università di Pavia, illustrerà i risultati di uno studio sul substrato di insediamento preferenziale della microalga Chrysophaeum taylorii condotto in area marina. Il secondo contributo sarà, invece, presentato dal Dott. Federico Meloni, stagista dell'AMP la scorsa estate, anch'esso laureatosi recentemente con una tesi su C. taylorii. Il Dott. Meloni, illustrerà i risultati di una ricerca sulla batimetria di massima densità della microalga.

I risultati delle due ricerche presentate al congresso, raccolti in un manoscritto, sono in fase di pubblicazione su una rivista internazionale del settore.

Partecipazione al Congresso annuale della Società Italiana di Ecologia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo