Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Anche quest’anno istituito il Premio alla Memoria di Giuseppe Bernardi

(Olbia, 06 Mag 15) Per onorare la memoria del Dott. Giuseppe Bernardi, meritevole stagista e collaboratore della AMP prematuramente scomparso nel giugno 2013, l'Area Marina protetta di Tavolara ha deciso di istituire, in collaborazione con la Società Italiana di Biologia Marina (SIBM), due premi, del valore di 750,00 € ciascuno, che saranno assegnati nel corso della cerimonia di chiusura del 46° Congresso SIBM di Roma, il 12 giugno prossimo.

I premi saranno assegnati in forma di borsa di studio per incentivare e sostenere il proseguo delle attività di formazione di giovani ricercatori non strutturati. Al concorso, infatti, possono partecipare tutti i ricercatori non strutturati (dottorandi, assegnisti, borsisti e collaboratori) di età inferiore ai 40 anni, regolarmente iscritti al congresso (avendo pagato la quota di iscrizione per il lavoro in concorso), che presentino in sede congressuale un poster relativo ad uno studio condotto nel triennio 2011-2014 in Mediterraneo con l'obiettivo di contribuire alla conservazione della biodiversità in ambiente marino costiero.

La Commissione giudicatrice, costituita da un rappresentante del Direttivo della Società Italiana di Biologia Marina, un rappresentante dell'Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo e due giovani ricercatori non strutturati, scelti dalla famiglia Bernardi, valuterà le domande in base alla complessità e all'originalità dei lavori nonché all'utilità dei risultati ottenuti ai fini della conservazione della biodiversità nelle acque costiere del Mediterraneo.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo