Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Presentazione nuovo corso di laurea in Gestione dell'Ambiente e del Territorio

(Olbia, 10 Mag 16) Giovedì 12 maggio alle ore 11:00, presso la sala EXPO di Olbia in Via Porto Romano 8,  sarà presentato alle scuole medie superiori cittadine, il nuovo corso di  Laurea in GESTIONE DELL' AMBIENTE E DEL TERRITORIO, sviluppato dall' Università di Sassari in collaborazione con l'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

La presentazione del Corso Di Laurea verrà preceduta dalla sottoscrizione dell' Accordo di collaborazione fra l' Università di Sassari ed il Consorzio di Gestione dell' AMP di Tavolara che verrà firmato dal Magnifico Rettore Prof. Massimo Carpinelli e dal Presidente del Consorzio l'Avv. Giuseppe Meloni alle ore 10.00 presso la sede del Consorzio di Gestione in Via porto Romano 11.

L' Università di Sassari ha rinnovato la sua offerta formativa con nuovi corsi triennali. Il corso di laurea magistrale in Gestione dell' Ambiente e del Territorio, aperto agli studenti in Scienze naturali, ma anche a pianificatori e agronomi, quest'anno propone due indirizzi specialistici: ecosistemi terrestri e ecosistemi marini.

Nell' ambito dello svolgimento del nuovo corso di laurea l' Università di Sassari ha chiesto una collaborazione operativa al Consorzio di Gestione dell' AMP Tavolara Punta Coda Cavallo per attivare attività di didattica decentrata soprattutto per gli aspetti legati alla gestione del Mare e del territorio costiero.

L' intendimento è quello di attualizzare i percorsi didattici verso un orizzonte formativo che comprenda in modo sostanziale anche le attività pratiche legato al corso di laurea.

Pertanto il Consorzio di Gestione dell' AMP si candida per fornire il necessario supporto logistico e operativo per attività di didattica decentrata, svolgimento di tirocini e stage ed in prospettiva anche un master collegato al nuovo corso di laurea.

Saranno presenti Rossella Filigheddu, coordinatrice del corso di studi, dell' Università di Sassari; Gianni Giovannelli, Sindaco di Olbia;  Domenico Mannironi, Sindaco di San Teodoro; Augusto Navone Direttore dell'AMP di Tavolara Punta Cavallo; il Direttore del Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio Prof. Roberto Furesi e i docenti del corso; Giovanna Spano, Assessore Ambiente Comune di Olbia e i dirigenti scolastici degli istituti superiori cittadini.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo