Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Recuperato esemplare di Caretta caretta

(Olbia, 09 Ago 16) Dopo la segnalazione del Sergente Claudio Ansaldo della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, è stata recuperata, dai nostri biologi, un esemplare di Caretta caretta (lunghezza 37 cm) nella spiaggia di Cala Sabina. L'animale aveva chiaramente ingerito della plastica (come si può notare dalle foto); visibilmente molto magro, è stato immediatamente trasportato al centro di recupero dei Mammiferi Marini di Oristano per le cure necessarie. La tartaruga marina è ora sotto osservazione e aspettiamo nuovi sviluppi sul suo stato di salute.

La plastica abbandonata in mare e sulle spiagge sporca e inquina e spesso ha effetti anche mortali per gli animali marini. Evitiamo per quanto possibile di utilizzare materiali plastici e non abbandoniamoli mai in ambienti naturali.

Questa azione si inserisce nelle attività della Rete Regionale per la Conservazione della Fauna Marina, di cui fanno parte tutte le AMP e Parchi Nazionali della Sardegna insieme alla Regione Autonoma  della Sardegna, Capitaneria di Porto e Corpo Forestale.

La Caretta caretta recuperata
La Caretta caretta recuperata
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo