Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Suoni e immagini alla Sala delle Farfalle di Mare

(Olbia, 23 Ago 16) Giovedì 25 agosto, a partire dalle ore 21.30, presso la sala "Casa delle Farfalle di Mare" a Porto San Paolo, serata di suoni e immagini in dissolvenza di Sandro Fresi ed Egidio Trainito con Yanara Reyes Mac Donald e Alessandro Deiana. Ingresso libero e gratuito.

Sardegna SottoSopra è uno slide show articolato in sei blocchi di immagini di Egidio Trainito, incorniciate da musiche originali di Sandro Fresi (ghironda, carramusa corsa, harmonium e congegni sonori), con la partecipazione di Alessandro Deiana (chitarra classica, chitarra barocca, liuto e laud catalano) e Yanara Reyes Mac Donald (canto e contrabbasso). Le musiche sono il risultato di una ricerca tra i repertori popolari dell'area centro-mediterranea che avvicinano la Provenza, la Corsica e i Paesi Catalani alla Sardegna.
Una prima parte in tre brani porterà alla scoperta delle bellezze del Mediterraneo e degli straordinari risultati della protezione nell'AMP Tavolara Punta Coda Cavallo.
Una seconda parte, in due brani, porterà alla scoperta della Gallura interna con la sua storia affascinante e particolare.
Conclude un omaggio al patrimonio culturale e naturale della Sardegna sopra e sotto la superficie del mare che la circonda.

Suoni e immagini alla Sala delle Farfalle di Mare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo