Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

L'AMP di Tavolara presente al Tourism Naturally Conference

(Olbia, 07 Ott 16) L'AMP di Tavolara ha partecipato, nella giornata del 3 ottobre, all'incontro organizzato annualmente dalla Colorado State University che quest'anno ha scelto la città di Alghero per i dibattiti e le conferenze che si sono svolti dal 2 al 5 ottobre 2016.

Il convegno, focalizzato sul turismo legato alla gestione delle aree protette e allo sviluppo sostenibile, ha visto la partecipazione di delegazioni dei Parchi di Inghilterra, Stati Uniti, Giordania, Australia, Francia, Marocco e Spagna.

Il direttore dell'AMP di Tavolara, Dott. Augusto Navone,  ha presentato una relazione sui prodotti di comunicazione realizzati nell'ambito della partecipazione della Regione Sardegna ad EXPO 2015, in concerto con AMP e Parchi Nazionali e Regionali sardi. I video e gli opuscoli realizzati per l'esposizione mondiale di Milano offrono, in pochi minuti, una visione complessiva ed esaustiva dello straordinario patrimonio naturalistico della Sardegna e una panoramica sulle attività di conservazione promosse dal sistema regionale. 

La giornata del 3 ottobre si è conclusa con una degustazione enogastronomica dei prodotti tipici sardi  offerta dalle AMP e Parchi Nazionali e Regionali presenti: il vermentino di Gallura ha rappresentato egregiamente il nostro territorio. 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo