Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Realizzata la pulizia straordinaria dei fondali marini

(Olbia, 07 Nov 16) Come ogni anno, venerdì 4 novembre, si è svolta la consueta pulizia straordinaria dei fondali antistanti la spiaggia di Spalmatore di terra a Tavolara, con la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto di Olbia e di numerosi volontari, sia a mare che a terra. 

Un gruppo di dodici subacquei ha perlustrato la baia e recuperato vetro, plastiche e lattine per un totale complessivo di 12 sacchi. A terra, un gruppo di otto persone, ha recuperato numerosi frammenti di piccole plastiche provenienti dal mare e poi lattine, vetro e altre tipologie di rifiuti di plastica. Un totale di 300 kg di rifiuti che saranno smaltiti dalle aziende competenti.

Anche quest'anno, come già osservato negli ultimi anni, i fondali marini sono stati trovati meno sporchi, a dimostrare che la pulizia annuale e tutte le attività di gestione condotte dall'AMP di Tavolara, nel tempo, creano maggiore consapevolezza tra la popolazione e azioni di conservazione e tutela ambientale diffuse. Rinnoviamo l'invito a tutti ad essere sempre rispettosi del nostro patrimonio naturale, evitando di abbandonare i rifiuti.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo