Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Torre Guaceto

 

Campi WWF a Torre Guaceto: ecco la nuova stagione, Estate 2013

Un vero viaggio di formazione e avventura lungo una settimana!

(Carovigno, 06 Giu 13) Dopo l'atteso ritorno nella Riserva di Torre Guaceto dei campi ragazzi WWF della scorsa estate, quest'anno si riparte con tre settimane sempre di più all'insegna della natura, del divertimento in natura e della libertà.
Si comincia infatti dal 29 giugno al 20 luglio con quattro campi dedicati ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni che abbiano voglia di scrutare l'orizzonte alla ricerca dei profili delle tartarughe o di perlustrare le spiagge in cerca dei nidi sotto un cielo di stelle e storie da portare via per tutta la vita.
I campi WWF sono immersioni in natura totali e residenziali dove si sperimenta in prima persona e fin nel profondo del cuore la condivisione, la cooperazione, il contatto con la natura, il lavoro di gruppo per un fine comune. Una vera esperienza di formazione e crescita nello scenario unico della Riserva Marina pugliese dove giocattoli, oggetti e legni raccolti sulla spiaggia diventano il Popolo del Mare, poesia, sogni di un mondo diverso che insieme è davvero possibile immaginare per portarne via un "seme" per tutta la vita.
La conduzione è affidata ai capicampo della Cooperativa Thalassia e i ragazzi sono ospitati in camere quadruple con bagno, in una struttura dotta di ampi spazi verdi e parco giochi, in attesa di certificazione Ecolabel.

Per maggiori informazioni o prenotazioni consultare il sito http://wwfnature.it/vacanze-wwf/campi-estivi-wwf-per-ragazzi/11-14-anni-medie/item/172-i-ragazzi-del-popolo-del-mare-11-14-anni.html
Campi WWF a Torre Guaceto: ecco la nuova stagione, Estate 2013
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione di Torre Guaceto