Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Torre Guaceto

 

Stop ai mozziconi abbandonati sulle spiagge dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto grazie a “Ma il mare non vale una cicca?”

Il 2 e 3 agosto è approdata presso il Lido Torre Guaceto

(Carovigno, 04 Ago 14) Il 2 e 3 agosto è approdata presso il Lido Torre Guaceto, spiaggia di Penna Grossa, la campagna promossa da Marevivo per proteggere il mare dall'abbandono dei mozziconi.
L'area Marina Protetta ha partecipato all'iniziativa nazionale che ha coinvolto nello stesso week end oltre 400 spiagge italiane, comprese 25 Aree Marine Protette.
Un ponte lungo 500 km ha collegato Roma e Cagliari: tante sono le cicche di sigaretta che ogni estate potrebbero essere risparmiate al mare
Testimonial di questa sesta edizione l'attore e conduttore televisivo Max Giusti.

È tornato sulle spiagge italiane, per il sesto anno consecutivo, la campagna "MA IL MARE NON VALE UNA CICCA?": il weekend del 2 e 3 agosto lungo gli oltre 8 mila km di coste italiane sono stati in azione oltre mille volontari impegnati nella distribuzione di 120 mila posacenere tascabili, lavabili e quindi riutilizzabili (20 mila in più rispetto allo scorso anno). L'iniziativa ha permesso di risparmiare al mare una fila di mozziconi lunga come un ponte tra Roma e Cagliari, che coprirebbe una distanza di circa 500 km.
Come ogni anno, la campagna è stata promossa dall'associazione Marevivo in collaborazione con JTI (Japan Tobacco International), con il supporto del Sindacato Italiano Balneari, il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Testimonial dell'edizione 2014 Massimiliano "Max" Giusti, attore, comico, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore, che ha deciso di sostenere la campagna, condividendo l'impegno di Marevivo a difesa del mare italiano. "Un ponte di 500 km composto interamente da cicche che collega Roma e Cagliari.

Maggiori informazioni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione di Torre Guaceto