Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Torre Guaceto

 

Scarichi nell'AMP di Torre Guaceto Esiti della riunione in Regione

(Carovigno, 27 Ott 14) Al termine della riunione indetta dalla Regione Puglia e Acquedotto Pugliese sull'annosa vicenda del depuratore, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, rappresentato dalla presidente Mariella Milani, dal consigliere di Amministrazione Cosimo Santacroce e dal Direttore Alessandro Ciccolella, ha preso atto dei risultati raggiunti, considerandoli un primo passo verso la soluzione del problema.
La realizzazione delle trincee drenanti disperdenti, quale destinazione alternativa e non complementare al Canale Reale è sicuramente un passo in avanti rispetto alla situazione attuale.
È anche importante l'impegno assunto da parte della Regione e dell'AQP rispetto i tempi di realizzazione, che porteranno alla chiusura dello scarico nel Canale Reale entro circa 4 mesi, periodo durante il quale il Consorzio vigilerà attentamente sul rispetto dei tempi.
Ciò premesso il Consorzio si impegna a sollecitare ancora una volta la realizzazione, nel più breve tempo possibile, della condotta sottomarina, come unica soluzione valida per l'area marina protetta di Torre Guaceto.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione di Torre Guaceto