Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Torre Guaceto

 

Conferenza Stampa: il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e Slow Food presentano "I Mercati della Terra e del Mare di Torre Guaceto", quinta edizione

(Carovigno, 07 Ago 15) Sabato 8 agosto, ore 11.00 - Castello Dentice di Frasso, Carovigno
Le redazioni sono invitate a partecipare all'evento Conferenza Stampa: il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e Slow Food presentano "I Mercati della Terra e del Mare di Torre Guaceto" che si terrà sabato 8 agosto 2015 alle 11.00 presso il Castello Dentice di Frasso, a Carovigno. Durante la conferenza stampa sarà illustrato il programma dell'evento, alla sua quinta edizione, e saranno presentati le iniziative e gli importanti ospiti. Un nome su tutti merita particolare attenzione, ed è quello di Serge Latouche, filosofo e professore emerito di Scienze economiche all'Università di Parigi.
Interverranno durante la conferenza il Senatore Vittorio Zizza, il Sindaco di Carovigno Carmine Brandi, Vincenzo Epifani, Presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e Marcello Longo, Consigliere della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e curatore dell'evento. 

Quest'anno l'iniziativa farà parte del programma di eventi Expo e territori, coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche di Coesione e realizzato con il supporto operativo di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto è stata scelta come modello d'eccellenza per rappresentare lo Stato Italiano all'EXPO 2015 ed è inoltre parte di questo speciale circuito, che veicolerà i visitatori dell'EXPO verso i territori interessati. 

I Mercati della Terra e del Mare avranno luogo dal 9 agosto al 11 agosto, dalle 19.30 fino alle 24.00, nel cortile del Centro Visite della Riserva di Torre Guaceto, a Serranova, immersi tra le vie degli orti botanici, e si riconfermano uno degli appuntamenti più attesi dell'estate nella Riserva.  Un evento multidisciplinare, che ha come protagonisti i produttori di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, che già dalla sua prima edizione ha mostrato tutte le sue numerose potenzialità (nell'edizione 2014 si sono registrate circa 20.000 presenze). Organizzati dal Consorzio di Torre Guaceto e dalla Fondazione per la Biodiversità di Slow Food, i Mercati vedranno il coinvolgimento di circa 40 produttori da tutta la Puglia.


Allegati:
Conferenza Stampa: il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e Slow Food presentano 'I Mercati della Terra e del Mare di Torre Guaceto', quinta edizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione di Torre Guaceto