Vai alla home di Parks.it
 

Riapre il Punto informazioni e Centro visite della Riserva Naturale Monte Alpe (Menconico, PV)

(12 Lug 10) Per il quarto anno consecutivo, durante il periodo estivo è attivo il Punto Informazioni e Centro Visite della Riserva Naturale Monte Alpe, istituito da ERSAF per valorizzare attività e proposte nella Riserva Naturale, informando, introducendo ed indirizzando il fruitore alla scoperta del territorio e delle sue caratteristiche.
Il Punto Informazione e Centro Visite nasce con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la Riserva Naturale e il circostante territorio dell'Alto Oltrepo, e si pone a disposizione del visitatore per fornire gli spunti adatti per accedere al territorio nella maniera più adeguata e pertanto offre:

  • distribuzione di materiale di interesse turistico
  • informazioni su percorsi e sentieri naturalistici
  • servizio gratuito di accompagnamento in escursioni naturalistiche.

Gestisce il Punto Informativo personale qualificato (le guide naturalistiche dello studio SELVA) in grado di fornire informazioni aggiornate sui vari aspetti della Riserva (aspetti naturalistici, itinerari, condizioni accessi, norme e comportamenti, ecc.).
Nell'estate 2010 il servizio è attivo tutti i sabati e le domeniche dal 10 luglio al 15 agosto e anche domenica 22 agosto, con orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 16.30.
Le escursioni naturalistiche guidate sono in programma in tutte le giornate di apertura, sia al mattino (con partenza alle ore 10.30) che al pomeriggio (dalle ore 15.00). Si tratta di sentieri facilmente percorribili, si consigliano scarpe da ginnastica. Le visite guidate hanno in genere una durata di circa due ore. Le modalità e il sentiero possono variare a seconda dei casi. Nell'ultima domenica 22 agosto è prevista una escursione di maggiore durata per percorrere la sua riserva nella sua lunghezza.

Per altre informazioni è possibile richiedere il programma dettagliato al centro visite o contattare SELVA info@studioselva.net, Tel. 339/4518087, www.studioselva.net
Al di fuori delle date indicate, esiste la possibilità per gruppi a pagamento di prenotare e visitare la Riserva accompagnati dalle guide naturalistiche SELVA.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - ERSAF - Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste