Vai alla home di Parks.it
 

Sketch Your Park, le opere del concorso in mostra

Dal 18 agosto ad Acquapendente

(Acquapendente, 17 Ago 16) Chiostro di San Francesco, Piazza Santa Maria - Acquapendente
dalle 9.00 alle 23
ingresso gratuito

La tenera storia del cane pastore, le affascinanti passeggiate di Alice e nonno Narciso, l'inaspettato viaggio alla scoperta degli animali mattinieri e nottambuli e le avventure del pirata Rodolfo Barbabietola che, con la sua ciurma, risale il corso di un fiume alla ricerca di un prezioso tesoro: la natura. Sono solo alcune delle 160 storie narrate nei taccuini illustrati realizzati per Sketch Your Park -  il concorso di disegno naturalistico indetto dal progetto europeo Life Go Park (LIFE12 INF/IT/000571) - che da luglio 2016 saranno ospitate nelle Aree Naturali Protette del Lazio per una mostra itinerante.
 
Il chiostro di San Francesco, nella sede della Riserva Naturale Monte Rufeno, è una di queste tappe. Qui dal 18 agosto potete sfogliare, leggere e lasciarvi affascinare dalla bellezza di queste opere realizzate dai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Lazio.
Tra le opere in mostra ci sono anche i taccuini realizzati dalle classi I A, I B, I C e I D dell'Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Acquapendente. Alcune di queste, per la loro accuratezza naturalistica, hanno ricevuto dalla giuria delle menzioni speciali. Sarà possibile visitare la mostra dalle ore 9.00 alle 23.00 in piazza Santa Maria ad Acquapendente.

Cos'è Life Go Park?
Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 è uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell'ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell'ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi  e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.

Link utili:
Facebook: facebook.com/lifegopark
Twitter: @LifeGoPark2013
Web: www.lifegopark.it

Per ulteriori informarzioni, interviste e foto:
Ufficio stampa Life Go Park
Giulia Agostinelli
3492680649 - ufficiostampa@lifegopark.it

Sketch Your Park, le opere del concorso in mostraSketch Your Park, le opere del concorso in mostra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Acquapendente