Vai alla home di Parks.it
 

Polvere di stelle

Sabato 18 marzo 2017

(Acquapendente, 16 Mar 17) Con la presente si comunica che la prossima visita all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente (VT) è in calendario per sabato 18 marzo 2017 e sarà dedicata all'osservazione degli oggetti astronomici del cielo primaverile: "Per un pugno di stelle", un omaggio alle meraviglie dell'Universo!

L'appuntamento è alle ore 17:15 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro di Acquapendente alle ore 16:40 in punto. La serata inizierà con l'osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio. E' importante dotarsi di scarpe comode, cena al sacco, acqua da bere e torcia elettrica per il rientro in notturna.

E' importante la massima puntualità ed effettuare prima la PRENOTAZIONE per e-mail.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Tel. 347-5100003   E-mail: nuovapegasus@hotmail.it

Cieli bui e sereni a tutti!

 
Di seguito indicazioni stradali per raggiungere l'osservatorio:
Per chi proviene dal centro di Acquapendente: si prosegue per circa 3,5 km sulla Strada Statale Cassia in direzione Siena; dopo il ponte sul fiume Paglia, si gira alla prima strada asfaltata sulla destra seguendo le indicazioni "Osservatorio Astronomico"; dopo 500 metri ed un ponticello in pietra, si gira a sinistra su strada sterrata continuando a seguire le indicazioni per l'"Osservatorio Astronomico"; si prosegue quindi per circa 5 km fino ad una sbarra sulla destra ed un parcheggio sulla sinistra; a questo punto lasciare l'auto e proseguire a piedi per circa 800 metri continuando a seguire le indicazioni "Osservatorio Astronomico". Dal centro di Acquapendente occorrono complessivamente 30 minuti, 15 minuti d'auto e 15 minuti a piedi.

Per chi proviene da Nord: dalla Strada Statale Cassia in direzione Roma, 300 metri prima del ponte sul fiume Paglia, si gira a sinistra su strada asfaltata seguendo le indicazioni "Osservatorio Astronomico"; dalla Strada Statale Cassia occorrono complessivamente 35 minuti: 15 minuti d'auto e 20 minuti a piedi.

Polvere di stelle
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Acquapendente