Vai alla home di Parks.it
 

Green Poetry nella Parma Morta

Laboratorio creativo per ragazzi

Domenica 18 Giugno 2023 dalle 10:00 alle 11:30

Una passeggiata per osservare le bellezze naturalistiche della Riserva Parma Morta e per ri-scoprire la creatività in ognuno di noi.

La natura ha sempre tante storie da raccontare e da scoprire ma ormai non siamo più capaci di fermarci ad ascoltarle. Sentire i racconti degli alberi e le poesie delle nuvole era uno dei passatempi dei nostri antenati ed è ancora possibile fermarci ed imparare.

Con questa passeggiata andremo a conoscere i custodi dei quattro elementi naturali, ascolteremo i loro racconti ed impareremo a comporre poesie anche senza l'utilizzo delle parole ma solamente con i colori della natura.

Laboratorio dedicato ai ragazzi della primaria e secondaria di primo grado accompagnati da Lorenzo Cainelli de "I racconti del Basilisco".

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti).

Il ritrovo è domenica 18 giugno 2023 alle ore 10 presso il parcheggio della Trattoria Laghi del Paradiso in Via Ghiare Bonvisi, 26 a Mezzani (PR). Il termine è previsto per le 11.30.

Per informazioni e prenotazione: racconti.basilisco@gmail.com – Tel 3402567813

L'iniziativa è organizzata dai Parchi del Ducato nell'ambito del progetto "Si legge Biodiversità", finanziato da Fondazione Cariparma.



Luogo: Presso la riserva
Comune: Sorbolo Mezzani (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Green poetry
Green poetry
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale