Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Oasi WWF Ripa Bianca di Jesi

 

Sold Out per i campi estivi alla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi

Importante collaborazione con la CNH Industrial, stabilimento di Jesi che ha sostenuto economicamente la partecipazione di 28 figli e figlie dei dipendenti della fabbrica

(Jesi, 19 Giu 19) Lunedì 18 giugno, hanno preso il via i campi estivi del Centro di Educazione Ambientale "Sergio Romagnoli" presso la Riserva Ripa Bianca di Jesi, con tre turni di una settimana, dalla metà di giugno alla prima settimana di luglio, tutti quanti al completo per un totale di 80 partecipanti.
Le tre settimane di campo saranno all'insegna dell'"Arte e Natura" immersi nell'ambiente naturale della Riserva Ripa Bianca, privilegiando l'avventura, la curiosità e la scoperta della biodiversità. Ogni giorno una attività diversa: escursione al fiume Esino, osservazione della garzaia di aironi, sentiero a piedi nudi, alla scoperto del microcosmo della Riserva, impariamo a lavorare l'argilla, le tracce degli animali, e molto altro.
Quest'anno, in proseguimento della collaborazione con la CNH Industrial, stabilimento di Jesi,  iniziata tre anni fa, 28 figli di dipendenti della CNH Industrial, hanno potuto partecipare ai campi estivi con un prezzo agevolato grazie al contributo aziendale, a conferma dell'impegno continuo dell'azienda  nelle proseguimento delle attività di welfare aziendale, incremento del benessere del lavoratore e famiglie  e di sostenibilità ambientale (progetto che rientra nel programma  WCM – World Class Manufacturing - ) La CNHI, inoltre, ha regalato a tutti i partecipanti dei campi anche blocchi da disegno e matite.
La collaborazione tra CNHI e Riserva Ripa Bianca è iniziata nel 2016 ed ha visto il contributo da parte dell'azienda alla realizzazione di un boschetto e la messa a dimora di tre laghetti funzionali al progetto di reintroduzione del rospo smeraldino.

Info: David Belfiori – 334.6047701

Sold Out per i campi estivi alla Riserva Naturale Ripa Bianca di JesiSold Out per i campi estivi alla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus