Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Rupe di Campotrera

www.parchiemiliacentrale.it
 

Al via sabato 22 maggio le iniziative di ViviParchi 2021 con il primo appuntamento della “Settimana dei Parchi”

(21 Mag 21) Prendono avvio sabato 22 maggio le iniziative del calendario stagionale "ViviParchi 2021" nelle Aree protette dell'Ente Parchi Emilia Centrale, come sempre costituito da numerosi appuntamenti nella natura fino all'inizio dell'autunno.

L'avvio "ritardato" di quest'anno, a causa delle restrizioni Covid, fa sì che esso coincida con l'inizio della "Settimana dei Parchi", che vedrà diverse iniziative svolgersi fino a domenica 30. Il programma ruota attorno alla data del 24 maggio, la Giornata Europea dei Parchi che ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Si parte dunque sabato 22 maggio al pomeriggio, con la prima "passeggiata teatrale" (ore 16) del ciclo "Racconti di pietra" lungo la Via Romea Nonantolana fino al borgo di Denzano di Marano sul Panaro (Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina), dal titolo "La pellegrina oscura".

Si prosegue poi martedì 25 maggio con la rassegna "Scienza è Sapienza" che vedrà l'appuntamento con "Esperimenti con l'acqua" alle ore 16,30 nella Riserva naturale di Sassoguidano (Pavullo nel Frignano).

Il secondo weekend della "Settimana dei Parchi" inizierà sabato 29 maggio nella Riserva naturale della Rupe di Campotrera (Canossa) per la passeggiata guidata pomeridiana (ore 15) "Sulle Ali delle farfalle". Chiusura domenica 30 maggio nel Parco regionale del Frignano con una passeggiata verso l'importante geosito di Sasso Tignoso, percorrendo l'antico tracciato della Via Vandelli (ritrovo ore 10 sulla strada comunale Rocca S. Anna al km.1).

Tutte le iniziative sono a prenotazione obbligatoria.
Per i dettagli e i riferimenti per prenotare, consultare la sezione Eventi di questo sito.

Al via sabato 22 maggio le iniziative di ViviParchi 2021 con il primo appuntamento della “Settimana dei Parchi”
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale