Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Domodossola

 

Rosmini Educatore

VIII convegno di Spiritualità Rosminiana - Sabato 21 novembre 2009

(11 Nov 09) Sacro Monte Calvario - sala Bozzetti, ore 16.00
Sabato 21 novembre alle ore 16.00 presso la Sala Bozzetti del Sacro Monte di Domodossola si terrà l'VIII Convegno di Spiritualità Rosminiana, organizzato dal Centro di Spiritualità Rosminiana in collaborazione con l'Ente di Gestione della Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario di Domodossola.
Quest'anno il tema trattato si propone di indagare sulla figura di Rosmini educatore e vedrà gli interventi di Padre Umberto Muratore, Direttore del Centro Studi Rosminiani di Stresa, con una relazione intitolata "L'educazione come scuola di carità", di Mons. Michele Giulio Masciarelli, Responsabile della Cultura per la Diocesi di Chieti, che parlerà specificamente di Rosmini educatore, e infine di Suor Maria Michela Riva con l'intervento "Perché un fumetto su Rosmini".
La giornata offrirà anche l'occasione per presentare gli atti del convegno dello scorso anno "Fede e ragione: le ali del Beato Antonio Rosmini.
Al termine verrà allestito un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni possono contattare gli uffici della Riserva allo 0324/241976 o via mail a info@sacromontedomodossola.it, oppure il Centro di Spiritualità al numero 0324/242010.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione dei Sacri Monti