Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Domodossola

 

Secondo seminario tecnico sulla gestione del sito Unesco dei Sacri Monti

Martedì 24 novembre 2009 - Sacro Monte Calvario - Sala Bozzetti, ore 10.15

(08 Nov 09) Martedì 24 novembre 2009 presso la Sala Bozzetti del Sacro Monte Calvario di Domodossola, a partire dalle ore 10.15, si terrà il secondo seminario tecnico dedicato alla gestione del sito Unesco dei Sacri Monti intitolato "Metodologia di organizzazione del sito Unesco dei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia".
Dopo il seminario sul sito Unesco che era stato organizzato sempre a Domodossola l'anno scorso, questo è il secondo appuntamento che vede il Calvario come luogo di incontro tra tutti i referenti istituzionali dei Sacri Monti piemontesi e lombardi, rappresentando un importante momento di confronto al fine di tutelare, valorizzare e promuovere il patrimonio dell'umanità che i Sacri Monti rappresentano.
Quest'anno il programma dei lavori, dopo i saluti di Padre Emilio Comper, Presidente dell'Ente di Gestione del Sacro Monte di Domodossola, prevederà la presentazione del seminario a cura di Gianni Calvi, Presidente del Coordinamento dei Sacri Monti piemontesi, e gli interventi di Stefano Piano, esponente del Comitato Scientifico del Centro di Documentazione dei Sacri Monti, di Enrico Massone e di Giovanni Assandri, del Settore Gestione e Pianificazione Aree Protette della Regione Piemonte, e di Paolo Zanzi, art director Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare, a cura della giornalista Arianna Parsi, gli Atti del Seminario "La gestione del sito Unesco. Paesaggio culturale dei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia" tenutosi al Calvario di Domodossola il 14 novembre dell'anno scorso.
A seguire a tutti i partecipanti sarà offerto un pranzo a buffet.

Per ulteriori informazioni si possono contattare gli uffici della Riserva al numero di telefono 0324/241976, oppure: tramite mail a info@sacromontedomodossola.it o sul sito internet www.sacromontedomodossola.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione dei Sacri Monti