Vai alla home di Parks.it
 

Mercoledì 4 dicembre alla Corte Ospitale di Rubiera il forum conclusivo del percorso per la candidatura della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree protette dell’Emilia Centrale

(28 Nov 19) E' in programma per mercoledì 4 dicembre, alle ore 15, alla Corte Ospitale di Rubiera (RE) il forum plenario della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS) nelle Aree protette dell'Emilia Centrale. Si tratta dell'incontro conclusivo del percorso coordinato dall'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale, che porterà questi territori ad ottenere l'importante riconoscimento e ad essere inseriti nel novero delle destinazioni di eccellenza a livello europeo.

L'appuntamento, in sostanza, verterà sull'approvazione e sulla sottoscrizione da parte dei soggetti proponenti delle azioni ricomprese nel Piano di Azione che sarà condiviso in quest'ultimo passaggio prima della presentazione della candidatura per la CETS.

Coordinato dal direttore dell'Ente Parchi Emilia Centrale, Valerio Fioravanti, il forum vedrà l'illustrazione del percorso di candidatura alla Carta, con le varie tappe realizzate, il coinvolgimento del territorio e gli impegni presi per i prossimi 5 anni, a cura di Luca Lietti di Agenda 21 Consulting.

Dopo l'approvazione ufficiale del Piano delle Azioni e la firma delle schede-azione da parte dei proponenti, ci sarà spazio anche per l'illustrazione di un'altra candidatura legata a filo doppio con la CETS, in questo caso da parte del solo Appennino Modenese, relativa all'allargamento a questi territori della Riserva di Biosfera (MaB) Unesco dell'Appennino Tosco Emiliano, a cura di Fausto Giovanelli, presidente del Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
Chiusura dei lavori da parte del presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale, Giovanni Battista Pasini.

Per Info: Chiara Rognoni, tel. 0522 627902 - chiara.rognoni@parchiemiliacentrale.it


Allegati:
Mercoledì 4 dicembre alla Corte Ospitale di Rubiera il forum conclusivo del percorso per la candidatura della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree protette dell’Emilia Centrale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale