Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

 

Festival della Felicità

1 - 5 giugno "Settimana Felice" ricca di eventi nella splendida cornice della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

(Pesaro, 30 Mag 11) La felicità in tutti i sensi…- vista - olfatto - gusto - udito - tatto-  è uno dei temi del "Festival della felicità pesaro urbino" e così quale luogo migliore poteva esserci per esaltarli e ritrovarli tutti insieme se non la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo!
La Riserva parteciperà a questo evento attraverso una serie di iniziative che avranno l'obiettivo di stimolare una maggiore diffusione della cultura del rispetto e della tutela della natura, contribuendo ad avvicinare in modo pratico e concreto le persone (tutte) all'ambiente, sensibilizzandole sul ruolo della biodiversità e sull'importanza della ricchezza naturalistica e storica della Riserva.

Il primo giugno con l'Associazione di Volontariato Anffas Fossombrone, il Centro Servizi per il Volontariato e il Consorzio di Cooperative Sociali "Terre Alte",  presso gli spazi dell'Area Protetta sono previsti una serie di eventi tesi a promuovere un'attenzione particolare alla dimensione del ben-essere e al miglioramento della qualità della relazione tra il territorio e la persona con bisogni speciali. Partendo dal presupposto che il tempo libero e la possibilità di goderne con consapevolezza sono un diritto di tutti, di seguito si dettaglia il ricco calendario degli eventi:

Il 2 giugno
"Felici al Furlo" Raduno degli amici di facebook della Riserva in occasione dell'attivazione dell'installazione di un accesso Wifi Hot Spot per la copertura della Golena e del centro abitato del Furlo. Nell'occasione è bandito un concorso fotografico "Catturare e fotografare ciò che per voi rappresenta la felicità al Furlo". Sono previsti premi. Inoltre, a disposizione un servizio di navetta gratuita per osservare, dal Rifugio del Furlo, il nido dell'Aquila.

Il 3 giugno
potete visitare liberamente la Riserva con audioguida gratuita da ritirare presso il PUNTO IAT. Oppure utilizare il servizio di navetta gratuita per osservare, dal Rifugio del Furlo, il nido dell'Aquila dove due splendidi pulli vengono accuditi dalla maestosa Aquila reale.

Il 4 giugno Jazz nelle Marche Volume 4 FURLO JAZZ AWARD 2011. Premio ai migliori musicisti marchigiani al  Teatro "A. Conti" di Acqualagna ore 21:15 in collaborazioni con il Comune di Acqualagna - Assessorato alla Cultura. Nel corso della serata consegna del Premio a: Colour Jazz Orchestra - Massimo Morganti.

Il 5 giugno "Camminare con gusto". Proposte di Menù della Felicità in collaborazione con i ristoranti della riserva e servizio di navetta gratuita per osservare, dal Rifugio del Furlo, il nido dell'Aquila.

Per maggiori dettagli  telefonare allo 0721 700041

o visitate il sito della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Pesaro e Urbino