Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

 

Appuntamento estivo PANFAMIGLIE 2014

Domenica 20 luglio 2014, ore 9.30 - Avventure da rapaci sui prati del M. Pietralata

(Pesaro, 16 Lug 14) I prati sommitali del M. Pietralata ospitano da sempre diverse specie di uccelli rapaci, sia stanziali, che migratori. Una vera delizia per gli occhi guardarli volteggiare su nel cielo alla ricerca di cibo e buttarsi poi giù in picchiata! Vi proponiamo una passeggiata da esploratori fino ai prati del M. Pietralata per poi giocare tutti insieme straordinarie avventure da rapaci con delle speciali schede riconoscimento in mano. Una mattinata ludico-esplorativa e ludico-motoria per tutta la famiglia.

Ritrovo: h 9,30 presso il Punto Iat del Furlo
Rientro h 13,00 circa

Dal ritrovo spostamento con mezzi propri fino agli inizi dei prati sommitali del Monte Pietralata (8 km su strada sterrata di breccia in buone condizioni, in alcuni brevi tratti con fondo irregolare). La passeggiata è semplice lungo la strada sterrata e sui prati pascoli (4,5 km circa complessivi tra andata e ritorno - dislivello 200 m)

Abbigliamento consigliato: comodo, pantaloni lunghi, scarpe da tennis o scarponcini da trekking, cappellino. Binocolo. Consigliamo di portare acqua ed eventualmente la merenda: in quota non ci sono punti di ristoro.

Prenotazione obbligatoria

PER INFO

Punto Iat Furlo - Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
tel. 0721 700041 - fax 0721 700057 - NUMERO VERDE 800028800
web: www.riservagoladelfurlo.it - e-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

Speciale Diventa Amico Pan del Furlo
Ai partecipanti possessori della Summer PanCard verrà apposto sulla tessera lo speciale timbro.
Mentre ai partecipanti non ancora in possesso della PanCard ne verrà consegnata una su cui apporre il primo dei 3 timbri!
Appuntamento estivo PANFAMIGLIE 2014
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Pesaro e Urbino