Vai alla home di Parks.it

Riserva Statale Montagna di Torricchio (Oasi Affiliata WWF)

riservatorricchio.unicam.it
 

Master universitario "​Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici"

Aperte le iscrizioni fino al 2 marzo 2020

(Camerino, 16 Dic 19)

Sono aperte  sino al 2 marzo 2020, le iscrizioni al Master Universitario di II livello in "Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici" presso l'Università degli Studi di Camerino .

Il percorso formativo mira all'approfondimento teorico ed operativo di metodi e strumenti per la pianificazione e la gestione delle aree interne, con particolare attenzione agli aspetti connessi al paesaggio, allo sviluppo locale e alla gestione sostenibile dei servizi.

Il master forma lo specialista nella pianificazione e gestione del paesaggio delle aree interne con particolare attenzione allo sviluppo locale e alla gestione dei servizi in aree caratterizzate dalla compresenza di valori storico naturali e culturali ma talora marginalizzate rispetto ai grandi eventi di sviluppo economico e particolarmente fragili dal punto di vista ambientale il tutto contestualizzato anche nell'ambito delle problematiche derivanti dal verificarsi di disastri naturali.

Lo specialista suddetto dovrà essere in grado di affrontare problematiche che necessitano di diverse competenze e saperi agendo nelle diverse scale del governo del territorio.

Per informazioni:

Centro studi e formazione, 0735.757244 - info@centrostudieformazione.it

Segreteria del corso, 0737.404512, 347.8583195, gestione.ambiente@unicam.it

https://didattica.unicam.it/Guide/PaginaCorso.do?corso_id=10424#infoAgg


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Università di Camerino, School of Biosciences and Veterinary Medicine - Plant Diversity and Ecosystems Management Unit