Vai alla home di Parks.it
 

Camminaparchi 2019/2020

120 escursioni in tutte le stagioni, a piedi, in bicicletta e a cavallo, nei Parchi del Ducato

"Camminaparchi 2019/2020" è il calendario di escursioni ufficiali dei Parchi del Ducato: 120 escursioni guidate in tutte le stagioni, a piedi, in bicicletta, a cavallo, da Maggio 2019 ad Aprile 2020.
Tante le opportunità per tutti i tipi di fruitori: dalle famiglie con bambini, agli amanti delle passeggiate in natura fino ad escursionisti esperti. Quest'anno la proposta è arricchita da tante attività che rendono le escursioni delle vere e proprie "esperienze", immersi nelle aree protette: approfondimenti e laboratori con esperti, yoga, passeggiate con gli asini, poesie, musica, cantastorie, folletti… e tante altre figure misteriose ci accompagneranno in questo viaggio. Le escursioni sono condotte da soggetti abilitati: Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Cicloturistiche e Guide di Equiturismo.

Scarica i depliant con l'elenco completo delle escursioni:

Per ulteriori informazioni: Tel. 0521/880363 - E-mail: b.vernizzi@parchiemiliaoccidentale.it

Grande novità di questa edizione è la CamminaparchiCard che premierà i minori di 13 anni che parteciperanno a più di un'escursione con i gadget dei Parchi del Ducato: con 2 escursioni riceveranno in regalo la Borraccia "Biodiversity is good", con 4 escursioni anche il cappellino e con 5 escursioni si aggiungerà anche la T-Shirt "Biodiversity is good".  Qualche "gratificazione" anche per gli adulti che pubblicheranno le foto delle escursioni su Instagram con gli hastag #camminaparchi e #parchidelducato … le 5 migliori foto riceveranno un regalo a scelta tra un Libro di illustrazioni naturalistiche di Andrea Ambrogio o una tazza termica in ceramica della linea "Biodiversity is good" dei Parchi del Ducato.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale