Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale della Valle Cavanata

 

Giornata Mondiale delle Zone umide

Sabato 2 febbraio

(Grado, 23 Gen 19) Sabato 2 febbraio festeggiamo insieme la Giornata Mondiale delle Zone umide, habitat di fondamentale importanza per gli uccelli acquatici e vero scrigno di biodiversità.

Solo attraverso la conoscenza possiamo renderci conto dell'importanza e della fragilità degli ambienti umidi, perciò abbiamo il piacere di invitarvi ad un interessante intervento dell'ornitologo Paolo Utmar dal titolo: "Noi, le zone umide e il fratino: un rapporto complesso." Analizzeremo insieme la storia, lo stato e le criticità di queste aree, con una discussione finale su alcune attività ricreative e non che possono avere aspetti negativi se la modalità con cui vengono messe in atto è sbagliata. 

Il ritrovo è alle ore 15.00 al Centro visite della Riserva naturale Calle Cavanata. Alla fine dell'intervento ci sposteremo lungo la pista ciclabile verso l'Osservatorio Sabbia per una breve visita alla Riserva al tramonto.

Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato alle temperature e di portare con sé strumenti ottici da osservazione. La partecipazione all'evento è gratuita! 

Giornata Mondiale delle Zone umide
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Grado (organo gestore)