Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella

Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

In auto

E' consigliabile raggiungere Monticello, sede del Centro Visita della Riserva Naturale, dal quale si dipartono la maggior parte degli itinerari. Provenendo da Firenze occorre uscire al casello "Valdarno" dell'A1 e percorrere la S.P. 11 "Lungo Arno" in direzione di Arezzo; giunti in località Acqua Borra, prima del ponte sull'Arno, si gira a sinistra seguendo le indicazioni per il Centro Visita.
Provenendo da Arezzo si percorre la S.R. 69 in direzione Montevarchi e, giunti all'abitato di Levane, si svolta a destra in direzione Terranuova Bracciolini (S.P. 11); appena superato il ponte sull'Arno occorre svoltare a destra e seguire le indicazioni per il Centro Visita. In alternativa, sempre da Arezzo, è possibile raggiungere Pian di Chena, imboccando la S.P. 1 "Setteponti" in direzione Castiglion Fibocchi, oltrepassando Laterina e seguendo le indicazioni per Montalto; poco prima del Ponte Romito si imbocca la strada sulla destra fino a raggiungere la località Pian di Chena, da dove, nei pressi del ristorante, è possibile percorrere alcuni sentieri di visita.



Altri mezzi pubblici

Chi preferisce raggiungere la Riserva Naturale con i mezzi pubblici può usufruire delle linee extraurbane delle Società Lazzi e Fabbri, che collegano Arezzo a Montevarchi passando dalla S.P. 1 "Setteponti" (via Castiglion Fibocchi-Laterina), utilizzando la fermate in località Ponte Romito. In treno, la stazione più vicina è quella di Montalto (Laterina Scalo). Le linee di trasporto pubblico SITA collegano invece Arezzo con Firenze percorrendo la S.R. 69 ed hanno una fermata a Montalto.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Provincia di Arezzo Servizio Conservazione della Natura