Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

 

I racconti del Bosco

Dal 16 al 21 di maggio, un'iniziativa teatrale-didattica rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie

(Morino, 01 Apr 11) Dal 16 al 21 di maggio La Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo, la Cooperativa Teatrale Il Lanciavicchio e Il Comune di Morino presenteranno la 3° edizione del Progetto I racconti del Bosco, un'iniziativa teatrale - didattica rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie.

Il Progetto prevede la visione dello spettacolo I racconti del Bosco e la realizzazione di laboratori didattici all'interno della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo: lo spettacolo sarà allestito in un percorso itinerante nel bosco, e costituirà una sorta di viaggio iniziatico per i giovani spettatori che potranno avvicinarsi all'ambiente naturale condotti da attori-guida che daranno voce e corpo agli abitanti e agli elementi naturali del bosco, agli animali e le piante che lo abitano, e alle leggende che li avvolgono.

Lo spettacolo quindi fornirà un suggestivo strumento di conoscenza dell'ambiente naturale attraverso l'emozione e il divertimento, l'incanto di suoni e di immagini affascinanti; ma l'approccio didattico sarà approfondito da un laboratorio sull'ambiente-bosco condotto dalle guide naturalistiche della Riserva.

Purtroppo l'ampiezza e la complessità del progetto non ci consentono di programmare un alto numero di repliche e pertanto ci vediamo costretti a limitare il numero degli spettatori attraverso l'ordine di arrivo delle prenotazioni.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 30 aprile al numero telefonico 0863/978809 della Riserva Zompo Lo Schioppo e confermate (entro 10 giorni dalla telefonata) attraverso l'invio del modello di richiesta di partecipazione (che troverete in allegato) a mezzo fax al numero 0863/970909 insieme alla fotocopia dell'avvenuto bonifico di pagamento.

L'organizzazione del trasporto è a cura della scuola.

Per ulteriori informazioni sul progetto di Visita Spettacolo I Racconti del Bosco potete contattare gli uffici della Riserva al numero 0863/978809 o il Teatro Lanciavicchio al numero 0863/25933.
I racconti del Bosco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Morino