Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

 

Corso di introduzione ai GIS open source

Corsi di approccio e aggiornamento anno 2011 - Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

(10 Giu 11) I Sistemi Informativi Territoriali (GIS) costituiscono oggi uno strumento sempre più diffuso sia negli uffici tecnici delle amministrazioni pubbliche sia nel mondo delle professioni.
Una sempre maggiore disponibilità di dati territoriali e parallelamente lo sviluppo di software sempre più versatili e potenti rendono i GIS strumenti preziosi e sempre più indispensabili nella gestione dei dati e nella pianificazione territoriale.
L'utilizzo dei GIS risulta estremamente utile per quanti si trovano a lavorare con una grande quantità di dati spazialmente localizzabili e basano i propri studi sull'analisi di informazioni raccolte sul campo. Particolarmente indicato risulta pertanto, per quanti studiano e gestiscono l'ambiente naturale nelle sue diverse accezioni. Il GIS infatti permette di archiviare, consultare in modo immediato, aggiornare continuamente, analizzare e rappresentare su base cartografica qualsiasi tipo di dato geografico.

Il corso verrà effettuato dal Dott. Mauro Fabrizio, esperto in pianificazione ambientale e gestione faunistica con pluriennale esperienza nell'attivazione di corsi GIS.
Il costo è di Euro 250,00 e comprende le attività e la pensione completa presso l'Albergo lo Schioppo. Il corso verrà attivato per un numero minimo di iscritti di 10 e per un massimo di 20 iscritti.

Scadenza 10/06/2011

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Morino