Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

 

Corso fotografia naturalistica

Corsi di approccio e aggiornamento anno 2011 - Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

(08 Lug 11) La fotografia digitale ha permesso ad un numero sempre crescente di persone di avvicinarsi al mondo della fotografia naturalistica. Obiettivo principale è fornire nozioni elementari sulla flora e sulla fauna appenninica per evitare che l'eccessiva curiosità possa arrecare danni ad ecosistemi fragili e fare in modo che i fotografi naturalistici non commettano errori nella "a caccia" di belle immagini nella natura.
Il corso ha la durata di tre giorni ed alterna lezioni frontali a lezioni in campo.
Gli argomenti affrontati vanno dall'ecologia delle specie animali e vegetali sensibili alle tecniche ed alle attrezzature fotografi che oltre a nozioni riguardante l'utilizzo dei software di elaborazione immagini.
Ai partecipanti avranno saranno messe a disposizione attrezzature professionali.
A chiusura del corso è previsto un concorso fotografico che premierà le migliori foto realizzate durante le giornate formative.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato dalla Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo di Morino (AQ), un attestato di partecipazione.

Il corso verrà effettuato da Amilcare D'Orsi, Naturalista con esperienza pluriennale nel monitoraggio faunistico e formazione ambientale e Benedetto Ciacciarelli, fotografo naturalista con esperienza pluriennale nella caccia fotografica alla grande fauna appenninica, africana e australiana.
Il costo è di Euro 180,00 e comprende le attività del corso e la pensione completa presso l'Albergo lo Schioppo, il corso verrà attivato per un minimo di 10 iscritti ed un massimo di 20 iscritti.

Scadenza 08/07/2011

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Morino