Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

www.schioppo.aq.it

Concorso di idee "sosta con noi"

(Morino, 21 Apr 15) La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, il Comune di Morino e la Società Cooperativa Dendrocopos indicono il concorso di idee "Sosta con noi", volto all'ideazione di arredi e strutture per allestire una nuova area sosta nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo.
Il progetto prevede la realizzazione di sedute, pergole ombreggianti, punti fuoco attraverso l'utilizzo di materiali riciclati e naturali.
L'area che verrà allestita si trova in quella che un tempo era una vecchia cava che attualmente è stata bonificata e presto ospiterà, oltre all'area sosta oggetto del concorso, anche un laghetto di pesca no-kill e una parete attrezzata per l'arrampicata.
La partecipazione può essere individuale o di gruppo, è gratuita, e possono partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e università.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 30 Maggio 2015 in forma cartacea o su supporto digitale (esclusivamente in formato PDF) all'indirizzo:

Riserva Naturale Zompo lo Schioppo
via delle Ferriere, 10 - 67050 Morino (AQ)

I criteri di valutazione dei progetti terranno conto dell'originalità delle proposte, la fruibilità degli elementi, il maggior equilibrio tra l'utilizzo dei materiali di recupero e materiali locali e l'individuazione di soluzioni che abbiano maggior resistenza all'usura.
La scheda di partecipazione al concorso è reperibile presso gli uffici della Riserva e sul sito ufficiale, raggiungibile dall'indirizzo www.schioppo.aq.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Riserva dal martedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al numero 0863/978809.

Scadenza 30/05/2015

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Comune di Morino