Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

 

Concorso di idee "sosta con noi"

(Morino, 21 Apr 15) La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, il Comune di Morino e la Società Cooperativa Dendrocopos indicono il concorso di idee "Sosta con noi", volto all'ideazione di arredi e strutture per allestire una nuova area sosta nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo.
Il progetto prevede la realizzazione di sedute, pergole ombreggianti, punti fuoco attraverso l'utilizzo di materiali riciclati e naturali.
L'area che verrà allestita si trova in quella che un tempo era una vecchia cava che attualmente è stata bonificata e presto ospiterà, oltre all'area sosta oggetto del concorso, anche un laghetto di pesca no-kill e una parete attrezzata per l'arrampicata.
La partecipazione può essere individuale o di gruppo, è gratuita, e possono partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e università.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 30 Maggio 2015 in forma cartacea o su supporto digitale (esclusivamente in formato PDF) all'indirizzo:

Riserva Naturale Zompo lo Schioppo
via delle Ferriere, 10 - 67050 Morino (AQ)

I criteri di valutazione dei progetti terranno conto dell'originalità delle proposte, la fruibilità degli elementi, il maggior equilibrio tra l'utilizzo dei materiali di recupero e materiali locali e l'individuazione di soluzioni che abbiano maggior resistenza all'usura.
La scheda di partecipazione al concorso è reperibile presso gli uffici della Riserva e sul sito ufficiale, raggiungibile dall'indirizzo www.schioppo.aq.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Riserva dal martedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al numero 0863/978809.

Scadenza 30/05/2015

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Morino