Vai alla home di Parks.it
 

Riserva Valle dell'Aniene in festa

Foglia di informazione n. 242 - 6 ottobre 2016

(Roma, 06 Ott 16) Doppio appuntamento domenica 9 ottobre nella Riserva Naturale della Valle dell'Aniene con la 12° edizione della Festa del Miele(dalle ore 9.30) e con la Giornata del Camminare (dalle ore 10.30). La partecipazione agli eventi è gratuita.
Con la Festa del Miele si rinnova il tradizionale appuntamento di inizio autunno per festeggiare una delle presenze più gradite in Riserva: l'Apis mellifera. La sua presenza e la purezza dei suoi prodotti sono simbolo indiscusso della buona qualità dell'ambiente della Riserva, polmone verde e corridoio ecologico di estremo valore nell'area metropolitana. Domenica 9 ottobre conosceremo più da vicino il suo instancabile lavoro con una visita all'Azienda apistica presente nell'area protetta e al laboratorio dell'apicoltore ed assaggeremo dolci a base di miele e non solo. L'evento è offerto dall'Associazione Insieme per l'Aniene e dall'Apicoltura Arcidiacono.
Appuntamento alle 9.30 presso la Casa del Parco di via Vicovaro snc. Possibilità di raggiungere direttamente l'apicoltore in via Erminio Meschini, in fondo a via A. Benigni.
Info: 06 82003837 - info@aniene.itwww.aniene.it
Quest'anno l'evento coincide con la Giornata del Camminare promossa da Federtrek e Croce Rossa Italiana. I due eventi si incroceranno presso l'Apicoltura Arcidiacono. L'appuntamento per camminare insieme sui sentieri dell'area protetta e lungo il fiume è alle 10.30 all'ingresso della Riserva su via V. Lodigiani.

festa del miele 2016, il programma
festa del miele 2016, il programma
la giornata del camminare in riserva
la giornata del camminare in riserva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma