Vai alla home di Parks.it
 

Microcosmos: lo straordinario mondo degli insetti

Viaggio alla conoscenza degli insetti e delle loro caratteristiche davvero sorprendenti!

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

Un'uscita didattica nella Riserva Naturale di Monte Mario per trasferire ai ragazzi conoscenze teorico-pratiche sulle modalità di riconoscimento delle innumerevoli specie di insetti che si possono incontrare ed osservare: cosa sono, dove vivono, cosa fanno gli esseri visibili più piccoli che ci siano. I ragazzi apprenderanno le basi dell'ecologia degli insetti, animali che, sebbene microscopici, sono tra i più facili da osservare e che hanno sviluppato caratteristiche e capacità uniche di adattamento individuale e sociale. Conoscendoli, potremo sconfiggere paure, leggende e false credenze.

Età: 6 - 14 anni

Attività: 1 uscita di mezza giornata. A richiesta è possibile aggiungere un incontro in classe di circa due ore; appuntamento via Gomenizza 81, in orario da concordare; percorso itinerario della durata di circa 3 ore e mezza, parzialmente accessibile per tutti previo accordo preliminare; in caso di pioggia l'attività sarà rinviata.

Costo: per l'uscita Euro 7,50 (15 - 25 partecipanti) Euro 7,00 (26 - 50 partecipanti) Euro 6,50 (oltre 50 partecipanti). L'incontro in classe Euro 6,00 - Euro 5,00 a seconda del numero di partecipanti. Il pagamento va effettuato in anticipo.

Info e prenotazioni: Four Seasons by GAIA 900 srl (lun-ven. ore 9.00-13.00/15.00-19.00) Tel. 0627800984 - infoscuole@fsnc.it - www.fsnc.it

Dove: Riserva Naturale Monte Mario
Provincia: Roma  Regione: Lazio

Insetti e bambini
Insetti e bambini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma