Vai alla home di Parks.it
 

I colori della natura

I ruolo dei colori nel mondo vegetale, animale e minerale

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

L'obiettivo della proposta è di far comprendere l'importante ruolo comunicativo dei colori in natura adottando metodi propri dell'interpretazione ambientale. Nell'introduzione in classe si acquisiranno le nozioni basilari sul significato dei colori nell'impollinazione, nel mimetismo, nella composizione delle rocce, nelle attività dell'uomo, ecc. Durante la visita la grande varietà: dei colori potrà essere osservata in natura e riprodotta con la tecnica del paesaggimetro. Infine, nel laboratorio in classe i ragazzi potranno cimentarsi nella produzione di colori a partire da materiali naturali.

Età: 8-14 anni

Attività 3 incontri: una lezione in classe, una visita alla Riserva Naturale di Monte Mario, e un laboratorio in classe di 2 ore; appuntamento ore 9.30, via della Camilluccia 112; percorso facile, accessibile a disabili motori; in caso di pioggia l'escursione verrà rimandata a data da stabilire.

Costo: Euro 10,00 a persona e Euro 13,00 per le classi con meno di 18 alunni. Pagamento in contanti direttamente all'operatrice oppure tramite bonifico bancario.

Info e prenotazioni: ass. culturale ambientale Xèmina - Emozioni in natura cell. 3451013285 - info.xemina@gmail.com - http://associazionexemina.wordpress.com

Dove: Riserva Naturale Monte Mario
Provincia: Roma  Regione: Lazio

Laboratorio
Laboratorio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma