Il Regno dell'Ape di Nicola Fabbri
Via della Casa, 21, 52014, Badia Prataglia (AR)
Tel: 0575/559391, Cell: 366/4168764, ilregnodellape@libero.it, ilregnodellapedinicolafabbri.jimdo.com
Il regno dell'ape
Al lavoro
Dove siamo
Il regno del''ape
Il regno dell'ape ha sede nel paese di Badia Prataglia, una frazione di Poppi (AR) stazione climatica immersa nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi, uno dei centri turistici più prestigiosi ed attrezzati del Casentino.

L'apicoltura Il regno dell'ape si prende cura dei prodotti usando il metodo biologico, senza antiossidanti e pesticidi. >>>
La filosofia
Prima di prendersi cura dei prodotti, Il regno dell'ape si prende cura delle api, con un amore e una passione che oggi giorno pochi hanno; l’amore e la passione sono dovuti alla consapevolezza che è compito degli apicoltori proteggere questo patrimonio che permette di avere cibo e moltissime risorse necessarie alla vita di ogni giorno.

Aiutando la natura, aiutiamo noi stessi poichè quasi il 70% dei prodotti alimentari destinati al consumo da parte dell’uomo è frutto del settore dell’apicoltura e preoccupandosi di mantenere sane le api, garantiamo la sopravvivenza di circa l’80% delle specie vegetali, che altrimenti rischierebbero l’estinzione. >>>
La produzione

Il regno dell'ape produce:

  • Miele di Bosco

Ognuno di questi mieli è stato prodotto e lavorato nel bellissimo Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna.

Previsioni meteo
Meteo Poppi
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Martedì 30 Sereno 15 24 NE 18 km/h
 5%
Mercoledì 31 Nubi sparse 13 23 NE 21 km/h
 11%
Giovedì 1 Pioggia e schiarite 13 24 NE 13 km/h
72% 
Venerdì 2 Temporale 14 24 NNE 5 km/h
72% 
Sabato 3 Temporale 15 21   assente
88% 
Domenica 4 Temporale 16 22 WSW 10 km/h
79% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Consegna:
Prodotto:
Quantità:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi