Vai alla home di Parks.it

Parco delle Gole della Breggia

www.parcobreggia.ch
 

Educazione ambientale

Attività didattiche nel Parco

Il Parco delle Gole della Breggia offre una vasta scelta di attività didattiche, in particolare per gli allievi delle scuole elementari e medie. Da notare che alcune attività si svolgono all'interno, rappresentando così una valida alternativa alle escursioni nel Parco, forzatamente legate a tempo clemente.

Altre info

 

Escursioni guidate

Le nuove attività didattiche al Mulino del Ghitello possono essere opportunamente integrate con la visita guidata al Parco. L'itinerario didattico è illustrato sinteticamente nelle tavole presenti nei diversi geostop e descritto in modo esaustivo nella "Guida geologica al Parco delle Gole della Breggia" (disponibile al prezzo di frs. 30.).
Le guide del Parco accompagnano i visitatori in escursioni della durata variabile da 2 a 6 ore, a dipendenza dell'opzione scelta.

  • Svolgimento delle attività
    In considerazione della capienza attuale dell'aula didattica, le classi superiori alle 12 unità (oltre agli accompagnatori) verranno scisse in due. I due gruppi svolgeranno attività diverse (uno nell'aula, l'altro all'aperto o nella sala del frantoio) e, in funzione del tempo a disposizione, potranno successivamente scambiarsi a rotazione. A dipendenza delle singole esigenze dei partecipanti, gli animatori del Parco adegueranno di conseguenza lo svolgimento delle attività. I tempi sono pertanto da ritenersi indicativi.
  • Costi
    L'animazione didattica per una classe sino a 25 ragazzi viene offerta al costo di frs. 200.
    Le escursioni hanno costi variabili da frs. 80. - a frs. 180.

Prenotazioni: La prenotazione è indispensabile per la programmazione delle attività didattiche e delle visite guidate. Rivolgersi a: Fondazione Parco delle Gole della Breggia, Tel. 0041 (0)916901029, Fax. 0041 (0)916901038, E-mail info@parcobreggia.ch
Regione Valle di Muggio, Tel. 0041 (0)916822016, Fax. 0041 (0)916822018, E-mail info@valledimuggio.ch

Nessun risultato trovato. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
share-stampashare-mailshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Fondazione Parco delle Gole della Breggia