Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Carta d'identità
Superficie: 13.933,00 ha
Istituzione: 2008
  • Albero (foto di PR Thal)

La quiete della natura, la vitalità del Thal

Il Parco naturale del Thal è davvero un posto per intenditori, adagiato sulle creste montuose della porzione di Giura compresa nel Canton Soletta, tra Weissenstein e Wasserfallen, nell'area di gravitazione di Basilea, Berna e Zurigo.

Nel Parco Naturale Thal viene reso possibile lo sviluppo sostenibile della regione, che abbraccia il Distretto di Thal nel Canton Soletta, mettendo in primo piano l'equilibrio tra uomo, natura, paesaggio ed economia.

I vasti boschi e prati del parco naturale costituiscono l'habitat di diverse specie animali e vegetali minacciate. Questo habitat naturale deve essere preservato attraverso un'attenta pianificazione e l'istituzione di aree protette. Il Parco Naturale Thal identifica inoltre i propri prodotti regionali attraverso uno speciale marchio, che garantisce che le materie prime provengono dal parco e che i prodotti sono stati confezionati nel territorio del parco.

Per i visitatori l'offerta è ampia. Volete lasciarvi alle spalle la frenetica vita quotidiana, godendo della quiete della natura e dedicandovi allo sport? Conoscere la cultura locale e gustarne la gastronomia? Il Parco Naturale Thal è il posto ideale per bellissimi viaggi di scoperta.

share-stampashare-mailshare-facebookshare-twitter