Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Lagune della Pomerania Occidentale

www.nationalpark-vorpommersche-boddenlandschaft.de
 
Carta d'identità
Cat. IUCN: II
Superficie: 80'500.00 ha
Istituzione: 1990
nome fotografia1
I colori della baia di Landow (foto di PN Lagune della Pomerania Occidentale)

Acqua e terra

Il Parco Nazionale delle lagune della Pomerania Occidentale si trova nella zona settentrionale del Land del Meclemburgo-Pomerania Occidentale, vicino alle città di Rostock e Stralsund. L'area protetta comprende vasti tratti di Mar Baltico e lagune, oltre alle superfici terrestri di Darß, Zingst, Hiddensee, la costa occidentale dell'isola di Rügen, ed altre isole più piccole. Il Parco Nazionale preserva uno scorcio significativo della costa della Pomerania e delle zone d'acqua bassa del Mar Baltico che costituiscono il più grande habitat d'acqua salmastra della terra.

Con una superficie di 78.600 ettari, si tratta del terzo parco nazionale tedesco per ampiezza. Le superfici d'acqua (Mar Baltico e lagune) da sole coprono 65.265 ettari; 6.700 ettari sono costituiti da boschi, mentre la restante superficie è composta da coste alte o basse, brughiere, prati, prati secchi e canneti.

Nel parco vivono grossi mammiferi quali il cervo rosso, il capriolo e il cinghiale, insieme ad aquile di mare, diversi tipi di caradriiformi e passeriformi. L'area è di particolare importanza in quanto zona di riposo degli uccelli acquatici migratori, specialmente delle gru.

share-stampashare-mailshare-facebookshare-twitter
Carta d'identità
Cat. IUCN: II
Superficie: 80'500.00 ha
Istituzione: 1990
Mostrate la vostra attività locale ai lettori di Parks.it
© 2024 - Nationalparkamt Vorpommern