Agriturismo di qualità nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini
L'agriturismo Antico Mulino sorge sul Fiume Tenna, a Montefortino un ridente paese di origine romana, nel cuore del
Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in una delle valli più suggestive del centro italia. Un antico mulino del 1400, ancora funzionante, finemente restaurato. All'interno dell'agriturismo, per chi volesse trascorrere qualche ora di completo relax, è possibile usufruire di una magnifica piscina Calidarium, coperta e riscaldata e del solarium. Gli ospiti, durante il loro soggiorno, potranno effettuare passeggiate trekking, sia a piedi che in mountain bike lungo i percorsi del
Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dedicarsi alla pesca sportiva, visitare Montefortino, la Pinacoteca Fortunato Duranti, le Gole dell'Infernaccio, l'Eremo di San Leonardo, il Monte Vettore, il grande anello dei Sibillini e molte altre attività.
Le Camere: raffinatezza e cura dei particolari
Il nostro agriturismo dispone di spaziose e luminose camere con bagno, riscaldamento, TV, phon e set di cortesia. Attrezzate anche per famiglie, comode per bambini di tutte le età. I rumori che accompagneranno il vostro soggiorno saranno il canto degli uccelli, il fruscio delle fronde accarezzate dal vento e il mormorio di un'acqua antica ed arcana.
>>>Il Ristorante: Cucina tradizionale marchigiana
Se volete gustare i piatti tipici marchigiani l'Agriturismo Antico Mulino saprà accontentarvi: polentone, tagliatelle fatte a mano, funghi porcini e tartufo pregiato sono solo alcune delle specialità culinarie che l'azienda offre oltre alle carni fresche e genuine, provenienti dall'azienda. Potranno essere acquistati anche prodotti in azienda: marmellate, mele rosa, farina per polenta.
Nei periodi autunnali noci, castagne, tartufi e funghi. Il ristorante è riservato solo agli ospiti delle camere.
>>>Le Escursioni a contatto con la natura
I nostri ospiti, durante il loro soggiorno, potranno effettuare passeggiate trekking, sia a piedi che in mountain bike lungo i percorsi del
Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dedicarsi alla pesca sportiva, visitare Montefortino e la sua Pinacoteca Fortunato Duranti, i vari paesini medievali che ci circondano, le Gole dell'Infernaccio, l'Eremo di San Leonardo, il Monte Vettore, il lago di Pilato, la Sibilla, i piani di Castelluccio che nel periodo della fioritura si dipingono di una miriade di caldi colori.
>>>Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.