Se cerchi un luogo dove poter gustare la cucina genuina della tradizione del Parco Nazionale del Pollino, dove ogni giorno lo chef propone piatti differenti liberi dalla logica di un menu sempre statico con l'aggiunta di creatività, l'Agriturismo Civarra è il luogo che stavi cercando. La semplicità che soddisfa tutti i palati con prodotti del posto.
L'Agriturismo Civarra, si trova in Basilicata a circa 4 km da centro abitato di Rotonda (PZ), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
La posizione panoramica, a circa 800 metri s.l.m., sul verde pendio di una valle racchiusa tra boschi, con vista sulla Valle del Mercure, crea un panorama invidiabile dove posare gli occhi per staccare la spina dalla routine della vita di tutti i giorni.
Presso la Civarra potrete godere della pace e tranquillità del Parco Nazionale del Pollino e delle sue attrazioni naturali, tra scorci mozzafiato, corsi d'acqua e fauna locale. La struttura vi accoglierà nelle sue confortevoli camere e vi farà assaporare i piatti della tradizione Lucana, dandovi modo di scoprire questo Geoparco incastonato tra Basilicata e Calabria.
Le camere da letto sono disposte su due piani. L'agriturismo è dotato complessivamente di 16 posti letto.>>>
La scelta e la cura degli ingredienti nostrani, genuini e stagionali sapientemente elaborati dal nostro Chef Domenico “Picchio”, sapranno deliziare anche i palati più esigenti.
L'atmosfera rilassante e lo scenario della valle Mercure, che avvolge l'intera struttura, coccoleranno tutti i vostri sensi.>>>
Chi ama la natura potrà avventurarsi in escursioni guidate sui sentieri del Pollino e Rafting.
Dall'agriturismo si possono raggiungere comodamente sia le località del versante Lucano che del versante Calabrese del Pollino. Oltre a Rotonda con circa 15 minuti si possono raggiungere i centri stiorici più belli: Laino Castello e Borgo, Viggianello e i due Castelluccio. Anche per il Rafting sono sufficienti poche decine di minuti.>>>
Ai nostri ospiti consigliamo di visitare il Pollino accompagnati da una Guida che potrà organizzare soggiorni anche settimanali nel Pollino che prevedano escursioni, passeggiate nei centri storici, escursioni sul mare, visite a musei, siti archeologici, e manifestazioni tradizionali.
Info e prenotazioni
388/4450869 (Maria Teresa)
333/6355454 (Patrizia)
327/3546483 (Domenico)