La famiglia Giangiulio da sempre impegnata nell'attività agricola, nel 1989 volle affiancare a tale attività quella nuova dell'agriturismo, con un piccolo punto ristoro e tre camere adibite all'accoglienza degli ospiti. L'idea nacque dalla grande passione della signora Nella per la cucina e per l'ospitalità che contraddistingue le genti d'Abruzzo. Nel corso degli anni Antonella, Pietro e sua moglie Daniela con le loro famiglie hanno affiancato nonna Nella e nonno Filippo nell'attività, consentendo all'azienda di crescere e di raggiungere il traguardo dei 30 anni di attività.
Oggi, l'Agriturismo dispone di un punto ristoro con 60 posti a sedere e di 9 camere per un totale di 22 posti letto. Inoltre vi è un altro salone, collegato con tre delle camere, a disposizione degli ospiti per veglioni tra amici o vacanze in gruppo in totale autonomia.
Nella struttura sono presenti uno spazioso giardino con parco giochi per bambini, una piscina, un campo da tennis e inoltre bici tra le quali 2 a pedalata assistita.>>>
Visitare l’Abruzzo, equivale ad immergersi in un paesaggio ricco di sorprese, in poco tempo si passa dalle splendide coste adriatiche ai 2800 m della Majella.
Un soggiorno presso l’Agriturismo L’Uliveto permette di godere degli splendidi scenari del Parco Nazionale della Majella, percorrendo gli innumerevoli sentieri si può raggiungere la vetta del Monte Amaro e il giorno successivo rilassarsi sulle spiagge della meravigliosa costa caratterizzata dai trabocchi, antiche strutture adibite alla pesca oggi ristrutturate, dove è possibile consumare suggestivi pranzi e cene sospesi tra cielo e mare.>>>