L'Albergo Diffuso Lago di Barcis Dolomiti Friulane è un sistema di case vicine messe in rete e coordinate da una reception comune situata presso Palazzo Centi. Gli alloggi sono case tipiche recentemente ristrutturate e arredate per garantire tutti i comfort, per far sentire gli ospiti, anche se solo per qualche giorno, parte della comunità locale.
Soggiornando a Barcis, nel cuore della Valcellina, avrete la possibilità di scoprire luoghi incontaminati, praticare sport, rilassarvi in riva al lago, degustare i prodotti tipici della valle.
L'Albergo Diffuso Barcis e Dolomiti Friulane offre ospitalità con 22 unità abitative per complessivi n. 82 posti letto.>>>
Dalla tranquillità del lago (che d'estate è il top per praticare vela, surf, kajak, canoa e pesca sportiva), alla natura del meraviglioso scenario del Parco Naturale Dolomiti Friulane. C'è chi ama fare escursioni a piedi, in bicicletta o mountain bike (Barcis è Comune ciclabile dal 2018!) e chi preferisce la degustazione di piatti tipici.
Le famiglie trovano a Barcis numerose esperienze per i più piccoli, come il giro in trenino nella Vecchia strada della Valcellina, i percorsi (a prova di bambini) nei boschi e sullo skywalk panoramico del Dint, il passaggio sul Ponte Tibetano sospeso sulle acque terse della Riserva naturale Forra del Cellina, la visita alle orme di dinosauro, nella vicina Claut, e altro ancora.
Tanti pure gli eventi del paese. Per citarne alcuni: il premio di poesia dedicato al poeta di Barcis, Giuseppe Malattia della Vallata, la notte di San Giovanni, tra il 23 e il 24 giugno, con i suoi riti "magici", la Motonautica e ancora mostre fotografiche, concerti classici, spettacoli folkloristici, mercatini, fuochi d'artificio sul lago, castagnata sotto il campanile, attività natalizie e presepe vivente.